lunedì 14 dicembre 2020

#25 COSE PERSONALI

Passato (Memento): Come oggetto del passo ho scelto un pallone da Rugby, visto che è lo sport che ho praticato per ben 10 anni, uno sport di squadra, che insegna il rispetto: per i compagni di squadra verso l'arbitro e gli avversari. Lo sport ti forma, durante l'infanzia è sicuramente un'attività stimolante non solo per il fisico ma anche la mente. Per lo sport si iniziano a capire le priorità, a fare delle scelte e dunque anche delle rinunce.


Presente (utensile): Come utensile del presente ho scelto il PC poiché mai come in questo periodo di pandemia diventa strumento fondamentale per accedere alla conoscenza. Grazie al PC si ha la possibilità di studiare e lavorare in sicurezza anche durante un periodo del genere. Soprattutto in un periodo in cui accedere ai luoghi di cultura come scuole, università, biblioteche, musei non è possibile, il PC diventa l'unico tramite tra la cultura la spiega e chi se ne vuole arricchire.



Oggetto (feticcio): In quanto studente di Pianificazione territoriale l'oggetto del feticcio che più mi dà l'idea di progetto, futuro e previsione sicuramente è la mappa, la progettazione del territorio, mi da un visione di futuro, di incerto ma al contempo stimola la mia curiosità e la mia capacità di pensare oltre ciò che già esiste.



Nessun commento:

Posta un commento

#28 LA SINTESI FINALE

Siamo dunque arrivati alle conclusioni finali come abbiamo visto nel racconto del blog l'odometro è uno degli strumenti più utilizzati n...